Venerdì, 14 luglio 2023
Due atleti oristanesi di Veliamoci partecipano al Mondiale giovanile O’Pen Skiff in programma dal 17 al 22 luglio a Rimini. Si tratta dei dodicenni Andrea Carboni ed Eleonora Cuccu.
La squadra si trova già in Emilia Romagna da diversi giorni. I giovani skipper sono accompagnati dalla presidente di Veliamoci Maria Cristina Atzori e dal direttore sportivo Paolo Marchesi.
Carboni era stato convocato per il raduno nazionale Tios della Classe O’Pen Skiff che ha preceduto l’appuntamento mondiale.
Il World O’Pen Skiff Championship 2023 è organizzato dal Club Nautico Rimini e assegnerà i titoli Under 12 e Under 15 maschile e femminile.
Gli atleti arrivano da Italia, Australia, Brasile, Francia, Germania, India, Nuova Zelanda, Polonia, Spagna, Svizzera, Ungheria e Stati Uniti.
Al termine del Mondiale di Rimini le imbarcazioni di Veliamoci si sposteranno nel Sulcis in vista del Campionato del Mondo Youth di Calasetta, in programma dal 26 al 30 luglio. Qui saranno Francesca Ramazzotti, Filippo Fois e Benedetta Sechi a cercare un titolo nell’RS Aero.