Martedì, 4 luglio 2023
I misteri, delitti e indagini di “Giallo sardo 2 – Un’altra estate” protagonisti questa sera al Museo Diocesano con la prima serata di “Martedì di luglio al Museo Diocesano”, il ciclo di incontri inserito nella rassegna “Leggendo ancora insieme”.
L’appuntamento è per le 21 con la presentazione dell’opera scritta a più mani: Santina Raschiotti dialogherà con alcuni degli autori, quali Ciro Auriemma, Eleonora Carta e Antonio Boggio e gli scrittori del collettivo Elias Mandreu.
Dopo il fortunato esordio con il primo volume, “Giallo Sardo” è tornato con nuovi crimini da risolvere, in compagnia di detective esperti, ma anche improvvisati, giornaliste ficcanaso, forze dell’ordine ligie o dal dubbio passato.
L’ambientazione è sempre la Sardegna, passando dalla Costa Smeralda alle spiagge affollate dai turisti, fino a paesi e periferie di città ormai corrose dal tempo. Lasciato ormai alle spalle il banditismo e i rapimenti, l’Isola offre tanti spunti sul crimine odierno, fatto di rapine e assalti ai portavalori, da gustare nel caldo estivo.