Lunedì, 17 luglio 2023
Prende il via questa sera con la sfida tra il “Mariano IV” e il “De Castro” la quarta edizione della Catte Cup a Oristano. Una delle novità più significative del torneo di quest’anno è proprio l’inclusione di un girone interamente dedicato alle scuole cittadine.
I riflettori sul campo del Seminario arcivescovile si accenderanno alle 19. Le partite avranno una durata di 30 minuti e si concluderanno a mezzanotte con il match tra “FRK” e “Sa Ditta”.
Il torneo di calcio a 7 coinvolgerà complessivamente oltre 370 giocatori. Le 32 squadre saranno divise in 8 gironi da 4. Durante la prima settimana, si giocheranno un totale di 8 partite al giorno. Non si paga biglietto.
Altra novità importante è l’introduzione del primo torneo femminile, che si disputeràil 26 luglio. E ancora, l’allestimento di un’area dedicata alla gastronomia, dove sarà possibile gustare una varietà di specialità culinarie preparate in loco. In questa zona non mancheranno divertimenti come il biliardino, il ping pong e molti altri giochi adatti a persone di tutte le età.
Mattia Murru, coordinatore della Catte Cup, è estremamente soddisfatto delle collaborazioni instaurate con i principali partner, Limone Marketing e Consulta Giovani Oristano.
“Ogni anno, l’obiettivo è migliorare la qualità del torneo sia dal punto di vista sportivo che sociale”, spiega Murru, che “ringrazia in modo particolare le istituzioni comunali, i partner e gli amici che hanno contribuito allo sviluppo di questo progetto”.
“In sole quattro edizioni il torneo è cresciuto notevolmente”, conclude Mattia Murru, “sono orgoglioso che da un gruppo di amici sia nato un evento che coinvolge quotidianamente centinaia di persone, compresi genitori e figli”.