martedì, 25 Febbraio, 2025

Accordo Comune-Arst, da settembre in funzione l’ascensore del centro intermodale

Soluzione temporanea, fino al 31 dicembre

Martedì, 29 agosto 2023

Accordo tra Comune di Oristano e Arst finalizzato all’attivazione dell’ascensore a servizio del nuovo centro intermodale di via Ghilarza. Nei giorni scorsi alcuni utenti avevano lamentato disagi causati dal fatto che l’impianto non fosse ancora in funzione.

È stata trovata una soluzione temporanea, che garantirà il servizio dal 1° settembre al 31 dicembre: il Comune ha chiesto all’Arst la disponibilità di un proprio dipendente in possesso del patentino di idoneità per l’espletamento delle funzioni di responsabile dell’esercizio dell’impianto. L’Azienda Regionale Sarda Trasporti ha indicato un proprio dirigente, l’ingegner Paolo Mario Diana.

Il centro intermodale è un’importante infrastruttura chiamata a connettere il trasporto ferroviario a quello pubblico su gomma. Nelle ultime settimane diversi passeggeri avevano segnalato problemi legati agli orari di apertura del sottopassaggio che collega il polo intermodale alla stazione dei treni. Venerdì scorso, di prima mattina, il cancello del sottopasso era stato aperto in ritardo e alcuni passeggeri avevano perso il treno per Cagliari. Immediate erano state le scuse del Comune di Oristano.

E con il mese di settembre ormai alle porte, si avvicina il rientro a scuola degli studenti, che metterà alla prova l’organizzazione della nuova struttura. Un mese e mezzo fa il direttore centrale dell’Arst, Carlo Poledrini, aveva annunciato l’imminente chiusura della vecchia autostazione di via Cagliari e il trasloco in via Ghilarza.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE