martedì, 4 Marzo, 2025

Assegnati i lavori, tra un anno la casa dell’accoglienza nell’ex scuola di Donigala

Appalto da 600mila euro, prevista anche la bonifica dall'amianto

L’area dell’ex scuola elementare a Donigala – Foto dal progetto definitivo-esecutivo

Mercoledì, 30 agosto 2023

Un anno di lavori per l’inaugurazione della casa dell’accoglienza che ospiterà a Donigala un dormitorio per soggetti fragili senzatetto, spazi di ascolto e recupero e locali per le attività della comunità. Sarà completamente recuperata così l’ex scuola elementare della frazione, in via Oristano. Tra gli interventi previsti c’è anche una bonifica dall’amianto.

Gli uffici del Comune di Oristano hanno aggiudicato l’intervento all’impresa Sieltecno di Pomigliano d’Arco. Il valore dell’offerta è di 553.529 euro, corrispondente al 16,285% di ribasso sull’importo a base di gara. A questa somma vanno aggiunti gli oneri della sicurezza e l’Iva, che portano il totale a 608.881,90 euro. Niente da fare per l’impresa edile Giuseppe Ortu di Milis, che aveva offerto un ribasso del 2,964%.

Il dormitorio avrà 13 posti letto: sei riservati agli uomini, altrettanti per le donne e uno per il custode.

Il finanziamento – inserito nel Programma nazionale della qualità dell’abitare (PinQua) del Ministero per le Infrastrutture e dei trasporti – è di 840.589,20 euro.

Il progetto definitivo-esecutivo, redatto dal raggruppamento temporaneo di professionisti composto dall’architetto Giovanni Masia, dall’ingegner Alessandro Fadda e dall’ingegner Antonio Satta, era stato approvato dalla Giunta comunale a giugno.

Realizzata nella prima metà degli anni Settanta, la vecchia scuola elementare oggi ospita varie associazioni.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE