Da Oristano a Parigi, applausi per la tournée francese del coro Sa Pintadera

Proposto un repertorio tradizionale sardo

Il coro Sa Pintadera nella chiesa di Saint Pierre de Montmartre

Giovedì, 31 agosto 2023

Si è conclusa la trasferta francese per il coro Sa Pintadera: le voci dirette dal maestro Giovanni Andrea Puddu erano volate a Parigi per prendere parte al Festival internazionale di cori e orchestre, con i canti della tradizione popolare sarda.

Dal 23 al 27 agosto il gruppo si è esibito presso la cattedrale americana della Santissima Trinità, al parco di Montsouris e nella chiesa di Saint Pierre de Montmartre.

Il coro Sa Pintadera davanti alla basilica del Sacro Cuore

“Alla presenza degli altri cori partecipanti abbiamo eseguito il nostro repertorio, con grande attenzione del pubblico e soprattutto dell’organizzazione”, dicono i responsabili del coro. “L’ apprezzamento è stato unanime, in particolare nei confronti del nostro maestro Giovanni Andrea Puddu, al quale sono stati riservati numerosi elogi!”.

Il repertorio proposto dal coro Sa Pintadera è costituito da brani in stile prettamente popolare, che vanno dal tradizionale all’inedito, dagli inni sacri alle musiche profane.

Foto di gruppo per il coro Sa Pintadera in un parco parigino

La partecipazione al Festival di Parigi del coro Sa Pintadera è stata supportata dalla Regione Sardegna. “Sin dalla sua costituzione nel 2009, l’Accademia Sa Pintadera, di cui fa parte il coro, si è posta come obiettivo quello di portare nel mondo le nostre tradizioni attraverso il canto, diffondendo la storia della Sardegna e del popolo sardo, i suoi usi e costumi”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome