Giovedì, 10 agosto 2023
Non solo le lamentele di una mamma che ha trovato un muro di erbacce lungo il marciapiede di XXV luglio 1943, tanto alte da impedire il passaggio del figlioletto a bordo di un passeggino, a Oristano fioccano le proteste dei residenti della zona per i mancati sfalci.
Si chiedono dove sono finiti gli operai che avrebbero dovuto effettuare il diserbo nei marciapiedi. Diverse sono le segnalazioni che arrivano da via Fosse Ardeatine e da via Il Giugno.
“Il 2 agosto sono passati alcuni addetti del Comune”, racconta uno di loro, “hanno posizionato i cartelli di divieto di sosta con le indicazioni che avrebbero avviato il servizio di pulizia a partire dal 4 agosto. Ad oggi, sono passati sei giorni e non si è visto nessuno: l’erba è sempre più padrona dei marciapiedi”.
Secondo un altro residente la situazione è più o meno identica anche in altri quartieri di Oristano. “Hanno posizionato i cartelli e non si è più visto nessuno degli addetti. I risultati”, ha detto, “sono ben visibili sia in centro che in periferia, le erbacce hanno invaso i marciapiedi e in molti casi precludono il transito anche ai pedoni”.
Dai hanno messo i cartelli è già qualcosa…sono mesi che il decoro urbano è in mano a non competenti che si riempiono di parole e basta…e purtroppo non andranno a casa dopo tutta la sceneggiata del sindaco fantasma