giovedì, 27 Febbraio, 2025

La grande black music di Fatimah Provillon e la DL Band scalda il parco di San Giovanni dei Fiori

Una grande serata della rassegna "Musica nelle sere d'estate" dell'Ente concerti "Alba Pani Passino"

Il concerto di Fatimah Provillon e la DL Band nel parco di San Giovanni dei Fiori – Foto di Alessia Andreon

Lunedì, 21 agosto 2023

Sono stati oltre 160 gli spettatori che hanno scelto di passare un sabato sera nel parco di San Giovanni dei Fiori tra i brani più amati della storia con la cantante Fatimah Provillon e la DL Band, nel concerto della rassegna “Musiche nelle sere d’estate 2023”.

Per la terza volta l’artista americana è tornata in città, dove ad accoglierla ha trovato un pubblico affezionato, che ha accompagnato le sue esibizioni con entusiasmo e partecipazione.

Fatimah Provillon – Foto di Alessia Andreon

Sul palco insieme a Fatimah Provillon, la DL Band, composta da alcuni dei più apprezzati musicisti sardi, quali Claudio Dado Leo alla chitarra, il bassista Luciano Manca, Daniele Piu alla batteria e Mauro Mulas alla tastiera.

L’ensemble ha proposto alcuni brani di fama mondiale con interpretazioni e arrangiamenti personalizzati, con un repertorio di black music con sfumature jazz e funk.

Tra questi “Crazy Race” di Roy Hargrove, “Talkin’ Loud” e “Roots” di artisti ignoti, “The Good Life” di Ben l’Oncle Soul, “Musicology” e “Call My Name” di Prince, “Don’t Mess with My Man” di Lucy Pearl, “Cherish the Day” e “Nothing Can Come Between Us” di Sade, “Ascension”2” di Maxwell, “It’s Love” e “A Long Walk” di Jill Scott, e “A Good Night” di John Legend.

Un momento dell’esibizione – Foto di Alessia Andreon

La serata è stata inoltre l’occasione per visitare la chiesetta di San Giovanni dei Fiori, custodita dal Gremio dei Contadini. Gli spettatori hanno potuto ammirare l’edificio con la guida di Maurizio Casu, rappresentante dei Gremio.

La rassegna “Musiche nelle sere d’estate 2023” è curata dall’Ente concerti “Alba Pani Passino” con il patrocinio della Regione Sardegna, del Ministero della Cultura e della Fondazione di Sardegna, con il patrocinio del Comune di Oristano e la collaborazione del Gremio dei Contadini di Oristano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE