Mercoledì, 9 agosto 2023
Il Comitato organizzatore ha presentato il programma dei festeggiamenti della Patrona di Massama, la Beata Vergine Assunta.
Sabato prossimo, 12 agosto, è prevista la consegna dei nastrini benedetti per le vie del paese, con l’accompagnamento dell’organetto di Riccardo Murru.
Domenica 13 il taglio e la distribuzione dell’alloro con la benedizione. Alle 9 sarà celebrata la messa, con la novena. Lunedì 14 i vespri dell’Assunzione.
Martedì 15, alle 10, partirà la processione con il simulacro della Beata Assunta per le vie di Massama sul carro trainato dai buoi di Scano di Montiferro, con le launeddas di Luca Loria e l’organetto di Filippo Cominu.
Alle 10.30 la messa solenne celebrata da don Federico Murtas, del clero ogliastrino.
È ricco anche il programma dei festeggiamenti civili. Lunedì 14 alle 22 intrattenimento con il gruppo folk Dilliriana. Martedì 15, sempre alle ore 22, salirà sul palco Maria Luisa Congiu.
Mercoledì 16 si chiude con i balli. Alle 22 appuntamento con “Tradizioni in festa by Michy”. Sarà una serata danzante in compagnia di liscio, latino americano, caraibico, balli sardi, di gruppo e tanto divertimento.
Nel corso della serata, inoltre, saranno estratti i biglietti della lotteria.