Giovedì, 31 agosto 2023
Da due notti il ponte Mannu è nell’oscurità più completa. L’impianto di illuminazione pubblica della Provincia è nuovamente spento.
Un rischio altissimo in questi giorni per i fedeli che raggiungono a piedi il santuario del Rimedio, dove da si stanno svolgendo le novene e il rosario. Le funzioni religiose terminano dopo le 22 e tanti cittadini sono costretti a rientrare a Oristano al buio con il rischio di essere investiti.
Sul ponte, come ogni anno, è stata predisposta la corsia riservata delimitata dalle transenne, ma non è sufficiente a garantire un’adeguata sicurezza.
“Le auto che sul ponte sfrecciano a velocità sostenuta ci vedono solo all’ultimo istante”, racconta una fedele, “non si può lasciare così il ponte. Con le festività del Rimedio è ancora peggio. Mi auguro che chi di dovere prove da al più presto, prima che accada qualche disgrazia”.
Già in passato l’impianto di illuminazione del ponte ha fatto registrare problemi, restando spento anche per lunghi periodi.
Le auto sfrecciano? E la polizia locale dov’è? A prescindere dall’illuminazione funzionante o meno…un ponte comunque vergognoso senza un adeguato marciapiede in puro stile oristanese…non li abbiamo in città figuriamoci fuori dove la competenza è di una Provincia fantasma
tranquilli provvederanno tanto a oristano solo 2 cose hanno la priorità: la Sartiglia e questa inutile festa bigotta….il resto, dalla sporcizia alle zanzare, dai cespugli sui marciapiedi sconnessi all’assenza di qualsivoglia manifestazione importante può attendere…..adesso mi raccomando facciamo la solita figuraccia con i croceristi