Parcheggio Asl chiuso in attesa di lavori, lotteria della sosta attorno a via Carducci

Lunghi giri a vuoto e multe per divieto di sosta ai dipendenti

Cancello d’accesso al parcheggio chiuso, nel palazzo del Distretto sanitario

Giovedì, 10 agosto 2023

Il parcheggio seminterrato della Asl 5 in via Carducci, nel palazzo del Distretto, è chiuso da fine maggio. Lavori urgenti per eliminare problemi di sicurezza, ma i tempi non saranno brevi: il progetto è ancora in elaborazione.

Con il parcheggio aziendale inutilizzabile, i dipendenti della Asl sono costretti a cercare posto nelle strade vicine, sia con la propria auto che con quelle di servizio, e spesso girano a vuoto in una delle zone più trafficate della città.

Ovviamente le auto di chi lavora alla Asl entrano in competizione con le tante altre che potrebbero essere parcheggiate attorno a via Carducci, a cominciare da quelle degli utenti dei servizi sanitari.

Una delle auto Asl, parcheggiata in via Foscolo

Ogni tanto capita che qualcuno, per non arrivare al lavoro in ritardo, parcheggi in zone di sosta vietata. Il problema è serio soprattutto nelle ore di punta e al cambio dei turni di servizio.

La polizia locale a volte è costretta ad elevare dei verbali, con il risultato che molto spesso le sanzioni devono essere pagate di tasca dai dipendenti che usavano l’auto aziendale multata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome