A distanza di quattro anni, dopo numerose segnalazioni e qualche inciampo, rimane pericolosa la situazione in via Regina Elena a Massama: il cedimento dell’asfalto attorno a un tombino ha ormai creato un profondo avvallamento.
“Sta sprofondando un tombino”, dice una residente, autrice della segnalazione. “Pochi giorni fa si è fatto male un bambino con una caduta. C’è inoltre il rischio che anche le ruote delle macchine vengano rovinate durante il transito. Quando poi piove si allaga tutto ed ecco che con il passaggio delle auto l’acqua schizza sulla nostra facciata, rovinando i muri”.
La buca è estremamente pericolosa poi per motociclisti e ciclisti: anche a velocità ridotta, finirci dentro significa quasi certamente cadere.
Quattro anni fa la lettrice aveva segnalato una situazione analoga, di cui avevamo scritto su LinkOristano. Gli operai avevano inizialmente provveduto a mettere in sicurezza il tombino, lasciando però la fossa.
“Nel 2019 quel tratto era stato riparato in malo modo”, ha concluso la lettrice. “Si potrebbe mandare qualcuno a sistemarlo una volta per tutte?”.