Telecamere contro l’abbandono dei rifiuti, Torre Grande e varco in via Episcopio: prime decisioni della nuova giunta

Riunita stamane dal sindaco Sanna a Oristano

Lunedì, 14 agosto 2023

Torre grande, decoro urbano e ambiente, apertura del passaggio tra via Cagliari e via Episcopio, servizi sociali. Sono alcuni dei temi affrontati questa mattina dalla Giunta comunale di Oristano alla quale insieme al Sindaco Sanna hanno partecipato gli assessori Zedda, Murru e Prevete nominati ieri.

“Abbiamo effettuato una ricognizione delle problematiche contingenti presenti in città, frazioni e borgate, negli ambiti più delicati e per le situazioni più urgenti – dice il Sindaco Sanna -. In particolare ci siamo concentrati sulla verifica della situazione generale della borgata Marina: salvamento a mare, implementazione del servizio di ritiro rifiuti dei cestini pubblici”.

“È stato risolto il problema idrico che interessava le docce pubbliche e alcuni chioschi”.

“Si è risolto il problema del passaggio pedonale da Via Cagliari a Vico Episcopio, aumentando le ore di apertura del varco parcheggio Arst dalle 22.00 fino all’una del mattino grazie all’accordo con Arst. Si è preso atto della riapertura dei termini del bando Reis per venire incontro alle persone a cui è stato sospeso il reddito di cittadinanza”.

“È stata consegnata alle famiglie beneficiarie la carta solidale acquisti in collaborazione con Inps e poste italiane”, fa saopere ancora il sindaco Sanna. – Con il corpo di polizia municipale è stata Individuata la sistemazione di telecamere mobili per risolvere il problema delle discariche abusive in alcuni punti critici presenti in città, frazioni e borgate quali spazi verdi, concretizzabile grazie all istituzione del documento DPIA. Organizzazione, verifica e posizionamento di ulteriori cestini per i rifiuti.

“E stata effettuata una verifica generale della situazione degli amministrati in merito all’assegnazione dei fondi per soddisfarne i bisogni. In discussione anche l’organizzazione del servizio di polizia municipale per tener conto di iniziative ed eventi e per il problema dell’inquinamento acustico”.

La giunta comunale ha aggiornato i lavori a mercoledì pomeriggio.

9 Commenti

  1. Questi si riuniscono e prendono atto… complimenti… parliamo di salvamento a mare il 14 di agosto a stagione praticamente andata grande tempismo…e quali argomenti di grande impatto poi…questi sono fuori dal mondo

  2. Per un mese e mezzo il sindaco si è fatto le ferie, azzera la giunta perché non lavoravano alcuni, poi su consiglio di marcello decidono di creare una nuova maggioranza con L opposizione. Non visti bene, ritorna sui suoi passi e nomina i tre vecchi assessori. A questo punto una sola osservazione: cari elettori e cittadini non vi considerati presi in giro?

  3. Bravi, e aggiungerei multe piu’severe per chi butta la spazzatura per strada. Piu’ severe intendo dai 1000€ in su.

  4. Torre grande, decoro urbano e ambiente; per carità lasciare tutto com’è evitate così pessime figure!!! ora cosa pensate di reprimere i cittadini con telecamere etc “attenzione a non infrangere la privacy degli Oristanesi” speriamo che Zedda la chiacchierona non inizi con le sue inutili conferenze stampa mentre l’indecorosa inettitudine avanza sovrana per tutta la città….

  5. benvengano le telecamere mobili, ma qualcuno dovrebbe anche guardare i filmati, anzi per dirla tutta basta farsi un giro e vedere che le erbacce sono ovunque, non solo rifiuti, penso di non aver mai visto Oristano in condizioni così pietose. Altro che dimissioni ritirate, ci vuole un commissario e a casa tutti

  6. La più scarsa giunta nella storia di Oristano. Peggio di Barberio, che non fece nulla se non incassare lo stipendio.. ma almeno lui non fece nemmeno finta, fu più onesto. Bravi eh. Ci vuole coraggio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome