mercoledì, 26 Febbraio, 2025

Concorso al palasport, il Comune si difende: “Problemi inevitabili, visto il numero dei candidati”

Una nota ufficiale garantisce l'assoluta regolarità della selezione per 13 assunzioni a tempo determinato

Il municipio di Oristano

Venerdì, 15 settembre 2023

Arriva la risposta del Comune sullo svolgimento della prova selettiva di ieri per l’assunzione di tredici istruttori amministrativi contabili a tempo determinato, dopo le proteste da parte di diversi concorrenti e l’interpellanza urgente firmata dai consiglieri comunali di centrosinistra.

“Il Comune di Oristano sottolinea la correttezza delle procedure messe in atto, improntate a rigidi criteri di trasparenza e imparzialità, ed evidenzia che nella gestione della selezione, per far fronte al gran numero di partecipanti (oltre 650 su 999 domande presentate), oltre alla commissione interna – che per questa attività non riceve alcun compenso aggiuntivo rispetto a quello dovuto per la prestazione resa nel normale orario di lavoro – sono stati impiegati 13 dipendenti comunali e una società esterna con 3 operatori”, si legge in una nota. “Nel complesso erano presenti 20 addetti”.

Nessuna irregolarità prima della prova. “La scelta della prova è stata effettuata per estrazione da tre candidati volontari che hanno seguito anche le successive fasi di stampa e consegna dei quesiti ai candidati”, continua la nota del Comune. “La presenza di un numero tanto elevato di partecipanti ha comportato inevitabili rallentamenti alle procedure e per questo motivo il Comune si scusa per i conseguenti disagi e i ritardi. Le persone che hanno segnalato specifiche esigenze hanno comunque ricevuto adeguata assistenza da parte del personale di servizio presente”.

“Si precisa, infine, che per soddisfare le legittime aspettative dei partecipanti, la commissione, una volta concluse le prove, si è immediatamente riunita per stilare l’esito della selezione, che è stato pubblicato sul sito istituzionale alle ore 18.30”.

Leggi anche: Caos e malori al palasport per il mega concorso del Comune. La minoranza protesta

4 Commenti

  1. Nella normalità quando non si è pronti a niente . La solita figura di merda. Sicuramente verranno presi d’esempio per quelli che si svolgono nella Penisola .

  2. Ho partecipato alla prova. “Situazione avvilente” penso che sia una delle espressioni più efficaci per descrivere ciò che è accaduto ieri.
    La disorganizzazione è stata solo uno degli innumerevoli problemi (che i candidati fossero numerosi erano noto da due settimane, sarebbe bastato dividerci in turni, eventualmente nell’arco di due giorni): chi è stato dentro il Palazzetto, ha dovuto però assistere – tra le altre – a un’incomprensibile indulgenza della commissione nei confronti di chi pretendeva di tenere con sé lo zaino/la borsa durante la prova. Di chi fino all’ultimo stava per fare la prova col cellulare bellamente in tasca!

    Mi rivolgo anche agli altri candidati dicendo che, se volessimo, ci sarebbero tutti gli estremi per annullare questa selezione. Sarebbe bello un confronto tra noi. Se qualcuno ha voglia, scriva qui nei commenti. Capisco però che forse la maggior parte, dopo ciò che abbiamo assistito, sia talmente rimasta delusa da non aver più voglia di avere nulla a che fare con tutto ciò :/

    • Ritengo che far saltare il concorso non ne valga la pena, proprio per quello che tu chiami indulgenza della commissione. La chiamerei flemma e mancanza di coinvolgimento o “faccio il meno possibile”. Ci vorrebbe una bella scossa per loro e per le istituzioni, ma penso che il fancazzismo sia troppo radicato e noi dobbiamo studiare per altri concorsi.

  3. Presente anche io e alla faccia della trasparenza! Trasparente il fatto che molti hanno fatto la prova con il cell a portata di mano una prova sostenuta dopo 2 ore mezza al sole !!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE