Mercoledì, 13 settembre 2023
I campi del complesso federale della FIGC di Sa Rodia a Oristano ospiteranno sabato 16 settembre un triangolare di calcio Under 15/17 al quale prendono parte i giovani del Cagliari, del Solarussa e dell’Oristanese.
Il primo dei tre incontri vedrà confrontarsi alle 16 il Cagliari Under 15 contro l’Oristanese; alle 17 sarà la volta della partita tra il Cagliari ed il Solarussa e in chiusura alle 18 si giocherà Oristanese-Solarussa.
“Sabato diamo il via alla stagione degli allievi ed abbiamo organizzato questo triangolare”, ha annunciato Marco Dessì, responsabile dell’area tecnica, “con un avversario di prima fascia come il Cagliari Calcio Under 15, guidato da Federico Trudu, vecchia conoscenza dell’Oristanese, e il Solarussa guidato da Bruno Frongia. La prima uscita stagionale dei nostri allievi guidati da Francesco Schintu, che ha preso in mano un gruppo di 25 ragazzi che andranno ad affrontare il campionato provinciale, è quella del calcio a 5”.
“Siamo contenti di questo inizio stagione”, dice il presidente dell’Oristanese, Gianni Scanu, “il gruppo degli Allievi è importante e numeroso e gli abbiamo dedicato uno staff di tutto rispetto: allenatore, vice, preparatore dei portieri e preparatore atletico. Su questa squadra giovanile lavoreremo senza risparmiarci, ci teniamo tantissimo. Questo triangolare sarà un bel banco di prova anche per la piazza oristanese perché il Cagliari, anche se giovanile, non si muove spesso. Siamo contenti di ospitarli a Sa Rodia. Ci aspettiamo un bel pubblico perché sarà l’occasione per vedere il calcio giovanile”.