Giovedì, 28 settembre 2023
Anche per l’Istituto magistrale “Benedetto Croce” di Oristano è iniziato il nuovo anno scolastico che, come sempre, si prospetta all’insegna delle certificazioni linguistiche e della musica ma anche verso una didattica sempre inclusiva, digitale e innovativa nell’ambito del Pnrr, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
“Al momento”, dice il dirigente scolastico Salvatore Maresca, “non ci sono grandi novità, essendo ad inizio anno stiamo terminando con le ultime nomine per i docenti e l’organizzazione dell’attività didattica per i nostri quattro indirizzi scolastici, non mancheranno quindi le certificazioni linguistiche e le attività dedicate alla musica”.
“Anche noi però”, prosegue sempre il preside Maresca, “nell’ambito del PNRR ci stiamo impegnando nel trasformare la nostra scuola e renderla sempre più innovativa e digitale. Stiamo puntando dunque alla realizzazione di laboratori virtuali per le professioni digitali del futuro e dedicati alla realtà aumentata, ma anche alla realizzazione di un’aula preesistente che sarà dedicata a incontri e dibattiti e una al relax”.
“Stiamo acquistando poi anche un portale della Treccani”, aggiunge sempre Maresca, “che dispone di pacchetti formativi e corsi officiali per acquisire competenze nell’ambito dei progetti PCTO e stiamo predisponendo in tutte le aule la rete wifi”.