A Oristano una giornata di sport con la Consulta Giovani

Appuntamento in piazza Eleonora

Giovedì, 12 ottobre 2023

Torna a Oristano lo Sport Day, manifestazione giunta alla seconda edizione in programma sabato prossimo, 14 ottobre, in piazza Eleonora, dalle ore 9.30 alle 19. A farsi promotrice della giornata è la Consulta Giovani Oristano. L’obiettivo è informare la cittadinanza in merito alla recente legge, approvata da entrambe le Camere del Parlamento, che attribuisce allo sport un ruolo fondamentale nella Costituzione.

Lo Sport Day rappresenta un’opportunità per coinvolgere l’intera comunità di Oristano nella promozione dello sport come elemento cardine della società. L’evento comprenderà una vasta gamma di attività sportive e iniziative rivolte a persone di tutte le età, mirando a diffondere una cultura dello sport inclusivo e partecipativo, promuovendo un sano stile di vita attivo.

“Siamo entusiasti di aver raddoppiato le partecipazioni rispetto all’anno precedente”, ha commentato la presidente della Consulta Giorgia Leo, “organizzare questo evento è stato un compito impegnativo, ma sono soddisfatta di tutto il gruppo. Desidero ringraziare l’intera amministrazione, in particolare l’assessore allo Sport e ai Giovani, Tonio Franceschi, e l’Ufficio Scolastico Provinciale, insieme a tutte le istituzioni che ci hanno sostenuto nell’organizzazione dello Sport Day. Invitiamo quindi l’intera popolazione di Oristano a partecipare attivamente a questa giornata di celebrazione dello sport e a sostenerci nella diffusione di questi valori fondamentali per la nostra società”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome