
Lunedì, 9 ottobre 2023
Ancora disagi al centro intermodale di via Ghilarza, a Oristano. “Venerdì alle 8.30 e ieri alle 9.30 l’ascensore era inutilizzabile”. Lo denuncia un lettore.
“Alle persone con mobilità ridotta, anche temporanea”, continua l’autore della segnalazione, “non restano che le scale”. Spiegazioni sul disservizio? Nessuna.
Inaugurato a giugno, il centro intermodale è stato realizzato con l’obiettivo di connettere il trasporto pubblico su gomma e quello su rotaia. Evidentemente c’è ancora qualcosa da mettere a punto nella gestione della nuova struttura.
Dalla scorsa settimana sono partite le variazioni nei percorsi del servizio urbano, studiate per collegare la città al nuovo polo di via Ghilarza. Per il trasferimento dell’autostazione Arst da via Cagliari bisognerà però attendere la realizzazione della rotonda all’incrocio tra le vie via Marroccu e Ghilarza.
Nel frattempo si potrebbe lavorare per fare in modo che il centro sia perfettamente operativo, per tutti gli utenti, anche per chi non può affrontare una rampa di scale.
Da quando è così. Tutto nella normalità ad Oristano. Complimenti a chi deve controllare
appena aperto ho segnalato questo grave disservizio come anche la mancanza di scala mobile e di un tapis roulant ma evidentemente non è importante . continuate a dormire…….
La sera nel piazzale del centro intermodale c’è buio totale, il 90% dei lampioni sono spenti, eppure l’impianto è nuovo!
Se si fosse trattato di una struttura privata non avrebbero concesso l’idoneità. Trattandosi di struttura pubblica si va in deroga. Poi si lamentano del grado di inciviltà dei cittadini quando sono loro a dare il cattivo esempio