Com’erano le donne del passato? Conferenza con la Lilt all’Antiquarium di Oristano

L'iniziativa tra gli appuntamenti della Campagna nazionale Nastro Rosa 2023

Martedì, 10 ottobre 2023

All’interno delle iniziative culturali della Campagna nazionale Nastro Rosa 2023 dedicate alla prevenzione e alla lotta contro il tumore del seno, la Lilt di Oristano, in collaborazione con l’Antiquarium Arborense, propone una conferenza di archeologia dal titolo “Mater Lactans”.

La terranno professor Raimondo Zucca dell’Università di Sassari e l’archeologa Anna Paola Delogu. La conferenza, accompagnata dalla musica live di Anto & Max – Duo Acoustic, verterà sulla figura femminile nel mondo dell’archeologia a partire dalla preistoria e di come è cambiata l’iconografia nell’ambito delle diverse civiltà.

Interverranno inoltre la presidente della Lilt Eralda Licheri e il direttore scientifico Antonello Gallus.

L’evento si terrà giovedì prossimo, 12 ottobre, nel giardino dell’Antiquarium Arborense, in piazza Corrias, dalle ore 19. Nel corso della serata ci sarà la degustazione di un aperitivo.

Per chi volesse partecipare sarà necessario prenotarsi al numero 0783 791262, oppure tramite Whatsapp al numero 375 618 8060. Il contributo per la conferenza e l’aperitivo sarà di 10 euro. Il ricavato verrà devoluto alla Lilt di Oristano per sostenere le iniziative promosse nel territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome