lunedì, 24 Febbraio, 2025

Guano nella rampa di scuola. Dal Comune: “Stiamo intervenendo”

Oltre la pulizia sono stati anche messi in sicurezza i rami pericolanti degli alberi presenti nel giardino

Il guano nella rampa della scuola

Venerdì, 27 ottobre 2023

“Stiamo intervenendo”. È la risposta del Comune di Oristano alla segnalazione della mamma che ha lamentato la presenza dello strato di guano sulla rampa d’ingresso della scuola media “Grazie Deledda” a Oristano, ospitata all’Istituto Frassinetti.

Il Comune, attraverso l’assessorato all’Ambiente, è intervenuto immediatamente per la messa in sicurezza degli alberi con i rami spezzati e ha fatto richiesta a Formula Ambiente per assicurare la pulizia della rampa con l’idropulitrice ad alta pressione. Gli operai della società si occuperanno anche della raccolta dei volatili morti e del loro smaltimento.

La denuncia della mamma era arrivata questa mattina: il figlio dallo scorso 16 ottobre ha una gamba ingessata e con le stampelle non riesce a percorrere grandi distanze. Per agevolargli l’ingresso a scuola la famiglia si era procurata una carrozzina, ma la presenza massiccia del guano impediva al ragazzo di utilizzarla: finiva per sporcare ruote e mani ed entrare in classe, trascinando il guano e l’olezzo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE