lunedì, 24 Febbraio, 2025

I fratelli Spanu vincono a Torre Grande la tappa del Campionato italiano di wingfoil

Ora per Nicolò e Maddalena testa al Mondiale

Nicolò Spanu sul gradino più alto del podio a Torre Grande

Lunedì, 9 ottobre 2023

A Torre Grande, nella quinta e ultima tappa del Campionato italiano di wingfoil Ckwi, hanno brillato gli atleti di casa Nicolò e Maddalena Spanu, tesserati con il Windsurfing Club Cagliari.

Nel fine settimana Nicolò, 19 anni, ha chiuso in testa la due giorni di gare, con undici primi posti e un secondo. Il successo gli è valso anche il titolo di campione sardo assoluto.

Per la sorella Maddalena, che nelle prossime settimane compirà 17 anni, sono arrivati invece il quarto posto assoluto nella classifica generale e il primo posto in quella femminile. L’atleta di Oristano, inoltre, ha fatto suo il titolo sardo femminile ed è arrivata seconda, alle spalle del fratello Nicolò, nel Campionato regionale maschile-femminile.

Il titolo italiano è stato vinto da Ernesto De Amicis, che ha concluso le gare di Torre Grande al secondo posto. La quinta prova del Campionato nazionale di wingfoil è stata inserita tra gli appuntamenti del tredicesimo Open Water Challenge promosso da Eolo.

I fratelli Spanu, che si allenano a Torre Grande nelle strutture della Windacademy Sardinia del papà Matteo Spanu, torneranno in acqua già tra pochi giorni. Dal 18 al 22 ottobre, a Cagliari, c’è la penultima tappa del Mondiale di wingfoil, che assegna 600 punti. Al momento Maddalena Spanu è prima assoluta nella classifica femminile, mentre Nicolò è terzo in quella maschile.

A fine ottobre i fratelli Spanu gareggeranno poi in Francia, a Saint-Tropez. A novembre, infine, si chiuderà il Mondiale, con l’ultima tappa in Brasile, che vale 300 punti.

Al centro, Maddalena Spanu

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE