Il cagnolino Turbo è a casa e sta meglio: “Grazie a chi ha reso possibile l’operazione”

Il cagnolino aggredito da un altro cane dovrà fare altri controlli. Ora si gode le coccole della famiglia

Turbo a casa dopo l’operazione

Giovedì, 5 ottobre 2023

Sta meglio Turbo, il cagnolino aggredito da un altro cane e ferito, che è riuscito a essere operato grazie alla generosità di tanti oristanesi, e non solo.

“Turbo sta meglio. Sta mangiando da solo”, racconta la sua mamma umana, che nei giorni immediatamente successivi all’aggressione aveva aperto sui social una raccolta fondi, chiusa a tempo record con il raggiungimento della cifra utile a poter operare lo sfortunato cagnolino.

“Sta facendo una cura di antibiotico e antidolorifico che durerà quindici giorni. Domani avrà la visita di controllo e aspettiamo con ansia che passino velocemente due mesi per fare il controllo ai denti, molti dei quali dovranno essere tolti”.
“Ringraziamo infinitamente tutti, di cuore, per averci aiutato a far operare il nostro pelosetto Turbo”, conclude la famiglia. “Ringraziamento anche la clinica veterinaria del dottor Marongiu. E il dottor Marras, con tutta la sua equipe”.

Turno lo scorso 2 ottobre era stato portato ad Assemini, dove è stato operato dal veterinario Marco Marras.

Il cagnolino Turbo era stato aggredito qualche giorno prima da un altro cane, che gli aveva rotto la mandibola da entrambe le parti. Per sistemare l’osso dello splancnocranio i veterinari hanno dovuto inserire dei cerchiaggi.

I cuccioli della famiglia di Turbo
Ecco come i veterinari hanno sistemato la mandibola di Turbo

1 commento

  1. …che tenerezza …!! auguro che si rimetta presto.
    Vorrei però fare un’appunto sull’accaduto: ma il proprietario del cane aggressore non dovrebbe assumersi l’onere del danno cagionato?
    I proprietari di animali dovrebbero conoscere il carattere e la personalità del loro animale e allo stesso tempo sono responsabili di eventuali danni causati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome