Martedì, 24 ottobre 2023
Entreranno in servizio giovedì 2 novembre i vincitori del contestato concorso per l’assunzione a tempo determinato di 13 istruttori amministrativi contabili al Comune di Oristano.
Gli uffici hanno approvato con una determina a firma della dirigente Maria Rimedia Chergia la graduatoria definitiva, nominato i vincitori e proceduto con le assunzioni. In caso di eventuali rinunce si procederà con scorrimenti di graduatoria.
I vincitori sono Maria Luisa Carta, Luisa Pusceddu, Barbara Zedda, Erica Congia, Veronica Carta, Angela Agus, Luisa Broccia, Serenella Gallus, Francesca Cherchi, Lorella Livanu, Jordalessi Lepori, Andrea Leoni e Chiara Santoni.
La graduatoria provvisoria era stata pubblicata due settimane fa. C’erano 10 giorni di tempo per presentare eventuali osservazioni in merito, che però non sono arrivate.
La prova del concorso risale allo scorso 14 settembre al nuovo palasport di Sa Rodia. In seguito, un gruppo di candidati aveva chiesto l’annullamento della selezione, presentando un’istanza di revoca in autotutela. In particolare, i richiedenti avevano denunciato diversi vizi riscontrati durante l’esame, sollecitando il Comune a riconsiderare la legittimità della procedura. Si era mossa anche la consigliera comunale del Pd Maria Obinu, che aveva presentato una richiesta di accesso agli atti.
Lo scorso 11 ottobre il Comune di Oristano, con una nota, aveva ribadito “la correttezza delle procedure messe in atto per la prova selettiva”, sottolineando che “le modalità con cui si è tenuta la prova selettiva sono state improntate a rigidi criteri di trasparenza e imparzialità”. Per questa ragione era stata rigettata la richiesta di revoca in autotutela.
Il concorso prevedeva l’assunzione di 13 istruttori amministrativi contabili a tempo pieno, con un contratto della durata di due anni. Le domande pervenute al Comune di Oristano erano state 999.