Martedì, 24 ottobre 2023
I cimiteri di Oristano e delle frazioni si preparano ad accogliere migliaia di persone, con l’avvicinarsi della festività di Ognissanti e del 2 novembre, il giorno dedicato alla commemorazione dei defunti.
Nell’ultimo mese il Comune è intervenuto in tutti i cimiteri. E la settimana scorsa il sindaco Massimiliano Sanna e la vicesindaca Maria Bonaria Zedda, che tra le sue deleghe ha anche i Servizi cimiteriali, hanno effettuato un sopralluogo insieme ai dirigenti e agli uffici.
“Nelle ultime settimane è stato fatto tanto”, ha dichiarato la vicesindaca Zedda, “sono state ripitturate le vecchie croci, è stato posizionato nuovo ghiaino bianco di Orosei per rendere più agevole il passaggio dei visitatori. Ma sono state anche ripitturate le camere mortuarie ed è stata verniciata una porzione della facciata del cimitero San Pietro. Inoltre, sono stati sostituiti i canali di gronda e in tutti i cimiteri sono state posizionate fioriture all’esterno. Nel cimitero San Pietro le fioriture sono state messe anche nell’area della croce del settimo recinto.”
La vicesindaca Zedda ha poi annunciato che a partire da domani, mercoledì 25 ottobre, e fino al termine delle festività non saranno più autorizzati dal Comune i lavori effettuati da esterni all’interno del cimitero.
Il cimitero San Pietro di Oristano e i cimiteri delle frazioni sono aperti tutti i giorni, dalle 7 del mattino alle 18.30.