“Nelle edicole i punti informativi per far scoprire Oristano ai turisti”

La proposta dei consiglieri comunali di centrosinistra, in una mozione

Foto d’archivio

Venerdì, 6 ottobre 2023

Attivare punti informativi turistici nelle edicole di Oristano. È questa la proposta avanzata dagli otto consiglieri comunale del centrosinistra, che hanno presentato una mozione con Umberto Marcoli (gruppo Oristano più) primo firmatario.

La mozione – se approvata dal Consiglio comunale – impegnerebbe “il sindaco Massimiliano Sanna e la sua Giunta, con il coinvolgimento attivo delle forze di maggioranza e minoranza, ad attivarsi urgentemente affinché la città costituisca e partecipi attivamente alla nascita dei primi punti informativi turistici presso le edicole della città”.

Tra le proposte c’è, per esempio, quella di installare nelle edicole dei pannelli che permetterebbero ai turisti di fare un tour virtuale della città. Un progetto che i firmatari della mozione definiscono innovativo e che potrebbe essere finanziato con “le risorse della tassa di soggiorno ed eventuali contributi regionali dell’Assessorato del Turismo”.

Il documento è stato sottoscritto anche da Efisio Sanna, Carla Della Volpe e Francesca Marchi, anche loro di Oristano più, da Maria Obinu, Giuseppe Obinu e Massimiliano Daga del Pd e da Francesco Federico di Oristano Democratica e Possibile.

Umberto Marcoli

3 Commenti

  1. Un’idea veramente vecchia e inutile come dice Davide siamo nell’era di Internet ed Oristano non è neanche una metropoli. Sarebbe magari il caso di spendere i soldi su un sito che indichi ai turisti cosa vedere in città e in provincia, che sia aggiornato su eventi in tempo reale altro che edicole. L’opposizione ha veramente una fantasia al minimo storico… grande alternativa a questa giunta inutile… siamo messi bene

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome