Giovedì, 26 ottobre 2023
È praticamente ultimata la bonifica da cemento amianto nei locali dell’ex Ente Risi, che diventerà un polo archivistico e di servizi per la digitalizzazione documentale del Comune di Oristano, con funzioni di supporto ad altri enti locali del territorio.
In questa fase, fanno sapere dagli uffici, si sta programmando l’impermeabilizzazione della struttura di via Ozieri. Questo primo intervento, finanziato con il programma Oristano Est, sarà ultimato entro novembre.
È quasi pronto il progetto definitivo ed esecutivo del lotto di completamento da 2 milioni di euro, finanziato con le risorse del Pnrr. Il secondo cantiere dovrebbe partire a inizio 2024 e prevede la sistemazione di uno dei tre capannoni.
Gli altri due potranno in futuro essere recuperati con ulteriori finanziamenti, anche con cifre modeste. In via Ozieri si potrebbero realizzare spazi per associazioni, incontri, feste, musica e cultura.
Certo, certissimo… come il vecchio macello di via Parigi. Che pianto!
In via Parigi anche in piena pandemia. Festini a più non posso.
Sale eventi? Sale musica?
Ma vi pare possibile che con soldi pubblici si faccia concorrenza sleale a chi lavora e crea/vende spazi? Si realizza tutto ciò proprio con i tributi pagati dagli stessi cittadini che creano lavoro e gettito fiscale?
Uffici e locali con nuovi costi per la comunità.
La solita idea assistenziale e discrezionale per creare nuovi potentati politici, ovviamente dannosi.
Era meglio pensare ad un ente fieristico, cosa utile per alcuni settori snobbati ma vivissimi.
Massimo