Sui campi di Oristano e Santa Giusta la Coppa Europa Indoor di palla tamburello

In città anche una due giorni di pallacanestro in carrozzina

La squadra femminile dell’Aeden Santa Giusta, che ha partecipato alla Coppa Europa lo scorso anno

Mercoledì, 18 ottobre 2023

Oristano e Santa Giusta sono pronte a ospitare la Coppa Europa Indoor per club di palla tamburello maschile e femminile. L’importante manifestazione, che vedrà protagonisti circa 200 atleti e oltre 20 società in arrivo da tutto il continente, è in programma a fine anno. Giovedì 7 dicembre si terrà la cerimonia d’apertura, poi da venerdì 8 a domenica 10 si farà sul serio con un’intensa tre giorni di partite.

L’organizzazione è a cura della società sportiva Aeden di Santa Giusta, da anni protagonista nel tamburello in Italia e in Europa. Insieme al club sono coinvolte nell’organizzazione la federazione internazionale e quella italiana, la Fibat e la Fipt. La Coppa Europa Indoor, inoltre, sarà patrocinata dai Comuni di Oristano e Santa Giusta.

In città si giocherà al nuovo palasport di Sa Rodia e al Palatharros. A Santa Giusta, invece, al Palafra. L’Aeden parteciperà al torneo con la squadra femminile e quella maschile.

Si è parlato dell’organizzazione della Coppa Europa Indoor nel corso della riunione della Commissione permanente Sport del Consiglio comunale di Oristano, che si è tenuta stamane alla presenza del presidente Paolo Angioi (Prospettiva Aristanis), della vicepresidente Carla Della Volpe (Oristano più), di Davide Tatti (Prospettiva Aristanis) e Francesca Marchi (Oristano più). In Commissione è intervenuto l’assessore allo Sport Antonio Franceschi, che ha aggiornato i consiglieri sui prossimi eventi sportivi in programma nel capoluogo.

“Oltre alla palla tamburello”, ha dichiarato Franceschi, “questo autunno ci sarà spazio anche per il basket in carrozzina, con una due giorni che vedrà protagoniste a Oristano squadre di Serie A, sabato 18 novembre e domenica 19. La manifestazione si terrà nel nuovo palasport di Sa Rodia”.

Antonio Franceschi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome