Venerdì, 20 ottobre 2023
Un topo in centro questo pomeriggio a Oristano.
Lo ha segnalato una lettrice, inviando le immagini: “Piazza Roma. Quattro del pomeriggio”, scrive. “Potete pubblicarlo voi … magari qualche rappresentante del comune lo vede, e chissà magari qualcuno decide di fare qualcosa a riguardo”.
Nel video il topo si trova vicino al cordolo del marciapiede, nei pressi dell’aiuola all’angolo con via Tirso.
Niente di meglio da fare invece che filmare un topo alle 4 del pomeriggio di un giorno feriale a Oristano in piazza Roma?!
in risposta al sig. Pu: meglio evidenziare questo per far muovere questa giunta, perché non sta facendo niente di niente. Dico brava.
niente da fare? ha fatto bene molto bene, speriamo intervengano così anche persone come lei che lavora ne avrà giovamento
Non ho capito cosa ci trova di così insolito. I topi vivono in strada , in campagna e purtroppo, a volte anche nelle case. Cercano cibo, signora. il sindaco non può fare molto al riguardo. I topi in giro per la città c’erano anche quando Il nostro sindaco non era ancora nato.
A Cabras i topi sono un po’ da per tutto.Si lamentano in tanti. Io li ho segnalati in via Cima a senso unico… da intepretare… ma la multa la prendi: eccome!!! (io due). Vietato parcheggio di fronte allo “scavalco”,”monumento Nazionale”,resiste persino alla legge “piano paesaggistico Regionale del 2004.. . in pieno centro storico, con deposito legna dentro uno”scavalco”. Fra poco diventerà nocumento UNESCO. Con passaggio topi topi and so on.Report da Cabras… “perdete ogni speranza voi che entrate “
spesso si vedono anche gatti e cani….cavalli per la Sartiglia e somari in ogni stagione…..solo in occasione della venuta di qualche circo si sono visti elefanti e cammelli sfilare per la città…. In ogni caso aldilà delle stupide considerazioni, la derattizzazione credo venga puntualmente fatta, ma questi animali, i topi, da epoca immemorabile circolano indefessi…. ci abbiamo moderatamente convissuto
Non mi sembra una buona pubblicità vedere un topo che circola nel centro di Oristano, bene ha fatto la signora.