Venerdì, 20 ottobre 2023
Hanno preso forma le tre panchine bianche al Foro Boario. Gli operai dell’impresa Dueffe ieri hanno assemblato i moduli per comporre le stelle: un simbolo molto significativo a Oristano, che ricorda la Sartiglia.
Il blocchi delle panchine sono realizzati in ricomposto di Orosei, di colore bianco smerigliato.
Gli arredi urbani completano l’importante intervento di riqualificazione predisposto nella zona all’uscita dalla città.
Nella piazza Pintus troveranno casa anche altre panchine bianche, non a forma di stella, consegnate all’impresa nei giorni scorsi.
Il peggior commento possibile non sarebbe ancora adeguato ad un simile obbrobrio!
3 stelle; mediocri.
che meraviglia, che buon gusto, non vedo l’ora di andare a sedermi e nel contempo ammirare il verde delle aiuole circostanti. Speriamo che con tutto questo buon gusto vadano pure dai cinesi a comprare un bel prato finto
dimenticavo… hanno tralasciato la costruzione dei moli per ormeggiare i gommoni per quando si allagherà la piazza…il Comune provveda almeno all’acquisto di due natanti con fuoribordo senza patente…
Non sono panche (sarebbero troppo scomode) ma isolotti sui quali salire in caso di allagamento. La sicurezza prima di tutto………..
Concordo con Jana meglio non commentare tanto questi non hanno vergogna…
Vorrei sapere chi si siederà in estate in quelle panchine, senza uno straccio di albero nelle vicinanze.
Ad Oristown continua il taglio selvaggio del nostro patrimonio ambientale
sembra la croce di sant’Andrea, il segnale del passaggio a livello.
Comunque non c’è da ridere… c’è de prangi…..AJO ……
Questa e una barzelletta ….
se ci sediamo lo possiamo fare solo di spalle …..
Voglio conoscere l’ingegnere o architetto…..
Più che riqualificazione direi desertificazione, visto che è sparito lo splendido filare di alberi (bagolari) che c’era all’inizio di viale Marconi… per non parlare della cementificazione premeditata del giardino storico della villa Baldino.
Se passate in zona ricordate di portare la crema solare!!!
Dove trovano il coraggio di comunicare queste notizie? Servono a fomentare rabbia nei confronti di chi sta rendendo questa città una barzelletta. Non vi rendete conto che Oristano non ha bisogno solo di simboli che ricordano la Sartiglia… Ci vuole ben altro.
A mio avviso, sono dei manufatti dei quali è difficile capire che cosa vuole dire l’autore. Di certo non sono una stella, nemmeno stilizzata, e non vedo alcuna attinenza con la Sartiglia. Come panchine credo che siano poco pratiche, perché se le persone che dovrebbero utilizzarle, fossero più di due, si darebbero le spalle. Poco utili per un gruppetto di amici, anche se molto piccolo.
Concordo con tutti i commenti che mi hanno preceduto. Si sperava tanto che con Oristano Est di riqualificasse l’ ingresso della città ma con questi interventi maldestri non si è avuta alcuna miglioria. Altra occasione persa.
P.S. non sono stelle, bensì asterischi.
panchine comodissime e utilissime eh… voglio proprio vedere quando vi deciderete ad intervenire pure nel parco di viale Repubblica che ormai è secondo solo a Torre Grande, un totale disastro.
hahaha ma che roba è stella cometa nel nulla?
E il verde sarà solo un miraggio . Posto più squallido non c’è ad Oristano . Ma chi mai sarà la bella testa pensante del progetto?
Mettere alberi è l’unica cosa da fare. Evitino di scervellarsi, tanto poi questi sono i risultati.
Oristano oramai è in mano a gente incapace, chissà per quale motivo è la nel momento sbagliato a fare si che Oristano diventi un bruttissimo posto, andate ad Olbia vedete come sta diventando bella, verde, panchine comode, aiuole prati erbosi fiori, insomma l’esatto contrario di Oristano ….ma poi della Sartiglia chi se ne frega!!!!! creassero eventi tutto l’anno per far trovare lavoro a molti…. e un po’ di svago alla popolazione che vive in un mortorio totale…altro che panchine oscene… ciao
Oristano est, benvenuti i finanziamenti, ma per Silì che loro sono i veri pabasasoi? Nooo loro solo nel periodo elettorale dopo elezioni 😜😜chi li conosce?? 🙈🙈🙈🙈
di uno squallore unico, dopo le cabine Enel, ora le panchine, ma la Sartiglia dura tre giorni, il cervello lo fate lavorare solo per la Sartiglia? e bastaaaa
è la riconferma che i contribuenti non hanno voce in capitolo ma sono semplici osservatori di continui scempi. Sembra che ci sia una volontà a fare le cose in maniera volutamente di dubbio gusto