Cortesia ed efficienza: “Salvati all’Ufficio anagrafe di Oristano, grazie”

Rifatta in tempi brevi la carta d'identità smarrita

Il Municipio di Oristano

Lunedì, 27 novembre 2023

“Vorrei ringraziare l’impiegata del Comune di Oristano Cristina Poddighe, perché è una persona splendida, efficiente e ci salvati da una situazione spiacevole”. Questo l’inizio del messaggio ricevuto in redazione: a fronte di tante segnalazioni su disservizi e problematiche, una lettrice della provincia ha scritto una recensione positiva su un servizio comunale.

La scorsa settimana la lettrice ha dovuto far fronte a un imprevisto: “Il mio compagno ha perso la carta d’identità e per motivi personali avevamo urgente bisogno di rifarla”, ha spiegato l’autrice della segnalazione. “Ci siamo subito recati presso l’ufficio anagrafe del nostro comune di residenza, ma ci siamo sentiti rispondere che non era possibile averla immediatamente e che dunque avremmo dovuto aspettare. Un’attesa che non ci potevamo proprio permettere”.

Da lì la decisione di spostarsi nel capoluogo. “Ci siamo recati presso l’Ufficio anagrafe del Comune di Oristano e qui siamo stati subito accolti con solerzia e professionalità”, ha continuato la lettrice. “La dipendente Cristina Poddighe è stata materna e subito pronta ad aiutarci, così abbiamo potuto riavere in tempi stretti il documento”.

“Un grazie speciale va dunque a Cristina, per il suo sorriso e la sua gentilezza”, ha concluso l’autrice della segnalazione. “Abbiamo trovato delle persone pronte ad aiutare e per questo ringraziamo nuovamente per una grande efficienza che ci ha tolti da un bel guaio”.

12 Commenti

  1. Confermo, Cristina Poddighe è la persona che vorresti avere sempre, come interlocutrice, negli uffici di quel comune.
    Intelligente, cortese e professionale.
    Fossero tutti sulla stessa lunghezza d’onda, non assisteremmo a tante inaccettabili realtà che stanno caratterizzando l’attuale amministrazione comunale di Oristano…..
    Che tristezza…

  2. Le persone fanno la differenza, Cristina Poddigghe è sempre stata una persona disponibile ed efficiente, la persona che fa la differenza.

  3. Sicuramente l’anagrafe è più funzionale nel snellire le pratiche, non certo come l’ufficio passaporti della della questura di questa città, ho dovuto esibire una ricevuta di un versamento del 1989,altrimenti niente passaporto. Si sono meravigliati, che l’avevo ancora. Al mio scontento dell ‘accaduto, si sono giustificati (QUESTO È IL SISTEMA) 🙈🙈🙈

  4. Casi come questo dovrebbero rappresentare la normalità, e invece quando nella Pubblica Amministrazione accadono queste cose ci si meraviglia giustamente e piacevolmente. Comunque, un plauso all’impiegata citata e uno anche agli autori della positiva segnalazione: ogni tanto, leggere queste cose fa bene e conforta.
    Lo dico da dirigente di una P.A., ma soprattutto da normale cittadino

  5. Sono d’accordo con i comenti di Paolo e Rosetta. Il fatto che quello che dovrebbe essere la normalità ovvero gentilezza, efficienza, solerzia ci sembrano dei miracoli perché la normalità è quella di avere a che fare con dipendenti pubblici che sono esattamente il contrario concentrati sopratutto su 2 obiettivi. Il giorno dello stipendio è il periodo delle ferie. La soluzione è quella di poter inserire la licenziabilita per scarso rendimento e maleducazione

  6. Ma perché l’anagrafe del Comune di appartenenza non poteva rilasciare il documento come ha fatto Oristano??? Si può sapere il nome del comune???

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome