Domenica, 26 novembre 2023
La Corona de Logu, l’assemblea degli amministratori locali indipendentisti, ha celebrato ieri a Oristano il suo sesto congresso annuale. Nel ruolo di presidente della Corona de Logu è stato confermato il sindaco di Scano di Montiferro Antoni Flore.
Il nuovo consiglio di presidenza è composto da Angela Simula (consigliera comunale di Olmedo), Paola Ugas (consigliera comunale di Monastir), Fulvio Sioni (consigliere comunale di Arzana), Michela Medda (assessora comunale di Serramanna), Angelo Murgia (consigliere comunale di Tertenia) e Antonio Cossu (assessore comunale di Perfugas).
“La Corona de Logu rappresenta uno spazio istituzionale importante di confronto, di scambio e di programmazione per i nostri associati. La presenza coordinata, strategica di amministratrici e di amministratori indipendentisti nei comuni sardi”, ha commentato Antoni Flore, “è il segno tangibile dell’importanza del lavoro svolto in questi anni dall’istituzione degli eletti, un tesoro di consapevolezza da conservare e moltiplicare a beneficio dei sardi e del diritto all’autodeterminazione della nostra comunità nazionale”.
“Un impegno politico non semplice questo, irto di ostacoli, di fallimenti, di difficoltà ma”, ha concluso il presidente della Corona de Logu, “al contempo l’unico approccio realmente capace di dare alla Sardegna prospettiva, speranza, fiducia in una contemporaneità che si mostra sempre più agitata, liquida e complessa. La Corona prosegue nel suo cammino. Dal tessuto delle collettività di paese, alle città, al cuore della nostra nazione”.