Il Consorzio di bonifica mette all’asta un vecchio podere a Brabau

Offerte al rialzo a partire da 259mila euro, entro il 15 gennaio

Il fabbricato principale nel podere

Giovedì, 30 novembre 2023

Il Consorzio di bonifica dell’Oristanese mette in vendita all’asta un grande lotto di terreno che comprende anche dei fabbricati, in località Brabau. Si tratta di uno dei vecchi poderi a circa 600 metri dalla spiaggia di Torre Grande.

La superficie totale del terreno è di 4.563 metri quadrati, dei quali 279 sono occupati dai tre fabbricati: un corpo più grande e centrale rispetto al lotto e altri due locali sotto una tettoia. Il locale centrale comprende un loggiato, quattro camere, una cucina, un disimpegno, un bagno e un wc, un magazzino e un ripostiglio.

Al terreno – che confina con altri terreni del Cbo e con una proprietà comunale – si accede direttamente dalla Strada provinciale 2.

La planimetria dei locali

“Era stato occupato abusivamente e abbiamo fatto una battaglia legale per liberarlo”, spiega il direttore del Consorzi, Maurizio Scanu. “Prima della messa in vendita abbiamo effettuato un lavoro di bonifica: è stato completamente ripulito”.

“È un bel locale che è stato abbandonato per molto tempo”, continua Scanu. “Presenta delle volumetrie importanti che permettono di fare attività interesanti”.

L’area ricade nella sottozona agricola “E5” nella quale sono consentite attività colturali, forestali, di acquacoltura o allevamento. Non è ammessa, dunque, la realizzazione di edifici a scopi residenziali. Per le strutture già esistenti non c’è bisogno di autorizzazioni urbanistiche, sarebbe sufficiente un cambio di destinazione d’uso.

Il valore complessivo di mercato della proprietà è di 259mila euro, importo fissato per la base d’asta che si svolgerà con il metodo delle offerte segrete in aumento.

Il plico sigillato dovrà essere consegnato all’ufficio appalti del Consorzio di bonifica dell’Oristanese (al piano primo della sede in via Cagliari 170, a Oristano) entro le 13 del prossimo 15 gennaio. Maggiori informazioni sul sito del Consorzio.

La proprietà vista dall’alto

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome