Giovedì, 16 novembre 2023
Per bambini da 0 a 10 anni e persino premaman. Torna a Oristano l’appuntamento con il Baby Swap Party, iniziativa dedicata allo scambio di vestiti, accessori, giochi e libri per bambini. “E non solo”, chiariscono le organizzatrici, “perché non possiamo dimenticarci le future mamme! Quindi scambieremo anche abiti e accessori utilissimi alle ragazze in attesa”.
L’iniziativa di condivisione e anti-spreco, importata dagli Stati Uniti e che da alcuni anni si svolge regolarmente anche in città, è in programma domani e sabato, come sempre nei locali di via Diego Contini 87 (all’angolo con via Cagliari).
Domani, dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17, si potranno consegnare i propri oggetti da condividere. E sabato alle 16 via al party: i partecipanti riceveranno dei gettoni e potranno mettersi alla ricerca di ciò di cui hanno bisogno per i propri bimbi.
“Ognuno porterà al massimo 10 oggetti, tra vestiti, giochi, libri e accessori nuovi o usati, tutti in ottimo stato e puliti”, spiegano le organizzatrici. “Ad ogni oggetto accettato verrà attribuito un valore in gettoni, da 1 a 3. I capi nuovi, con cartellino, varranno di più”.
All’appuntamento potranno partecipare anche le famiglie in attesa o senza qualcosa da scambiare: “Loro avranno diritto a 40 gettoni, spiegano le organizzatrici”.
A Oristano il Baby Swap Party è promosso dalle associazioni “Pannolini lavabili per una Sardegna ecologica”, “Arte di crescere” e “Bandulleri – Esperienze in natura”, che ricordano: lo Swap Party è uno degli eventi inseriti all’interno della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti“.