Lunedì, 20 novembre 2023
La Dinamo Sassari ha vinto ieri la terza edizione del Torneo nazionale Città di Oristano. Al palasport di Sa Rodia la grande protagonista è stata la pallacanestro in carrozzina. In finale i biancoblù hanno superato il Basket Seregno 72-36. Nella finalina per il terzo posto, invece, successo della Nuova Pallacanestro Rieti su D Junior Team Porto Torres per 54-51.
La pallacanestro in carrozzina tornerà in città tra quattro mesi: la quarta edizione del torneo verrà infatti programmata per marzo.
Il quadrangolare è stato organizzato dalla Oristano Basket, con il patrocinio del Comune di Oristano, della Fondazione di Sardegna e della Fondazione Mont’e Prama.
Il sassarese Enrico Ghione è stato premiato come miglior giocatore della manifestazione. Le premiazioni si sono svolte alla presenza della vicesindaca Maria Bonaria Zedda, del presidente del Consiglio comunale Peppi Puddu e del prefetto Salvatore Angieri.
“Sul parquet la manifestazione è stata un grande successo”, ha detto Erasmo Deligia dell’Oristano Basket, “peccato però per il poco pubblico presente a Sa Rodia, sugli spalti abbiamo visto appena un centinaio di spettatori. A marzo ripeteremo l’esperimento con un altro quadrangolare”.