Martedì, 21 novembre 2023
Ancora cinque lotti disponibili all’uscita sud di Oristano per realizzare case unifamiliari. Sono inseriti nel piano di zona di via Cagliari e hanno una superficie complessiva di 875 metri quadrati. Il Comune spera di riuscire a vendere i terreni entro il 2024.
Per quei lotti, che si trovano in via Sa Sartiglia, via Sa Remada e via Gremio dei Falegnami, l’Ufficio Urbanistica e Pianificazione territoriale ha proposto il prezzo di 192,54 euro al metro quadro. Quindi, se si dovesse riuscire a venderli tutti, il Comune incasserebbe oltre 168.000 euro.
“Stiamo parlando di lotti importanti”, ha detto l’assessore all’Edilizia residenziale e al Patrimonio, Ivano Cuccu: “l’amministrazione comunale deve riuscire a capire quali sono i bisogni dei cittadini e rendere quel fondo appetibile. Lì si possono realizzare casette a schiera. Non ci saranno aste ma trattative private”.
Caro Cuccu siete sempre pronti quando c’è l’opportunità per fare cassa salvo poi dimenticarvi di noi quando parliamo di servizi come la fibra ottica, la pulizia delle strade, le aree verdi….
Ma perché visto che il Comune ha questi Lotti di terreno non realizzate alloggi popolari o case a riscatto, vista la penuria di case in affitto che c’è?
è chiaro che, vendendoli tutti insieme, per il Comune di Oristano il compratore di riferimento è “il costruttore”: pertanto non si sta vendendo per fornire un servizio ai cittadini, bensì per offrire una operazione speculativa agli investitori/costruttori
fare un parco o un area verde no?
i nostri amministratori pensano solo a riempire la citta di cemento….
e poi da lì, visore notturno, anfibi, elmetto, protezioni gomiti e ginocchia, gps, e si va a passeggiare nel buio totale della via Cagliari, cercando di non precipitare nelle voragini delle aiuole degli alberi. E non vale aggirarle scendendo in strada..🤦🏽🤦🏽🤦🏽