A Natale un pranzo per i bisognosi: il grande impegno delle Figlie di San Giuseppe

La Mensa della Carità lavora per portare gioia in questi giorni di feste

Mensa della Carità, una foto simbolica

Martedì, 26 dicembre 2023

L’impegno delle Figlie di San Giuseppe verso il prossimo non si è fermato neanche a Natale: anche quest’anno è stato assicurato il pranzo del 25 dicembre alla Mensa della Carità di via Carmine.

“Prepariamo i pasti ogni giorno, ma naturalmente quello di Natale è un po’ più speciale”, ha spiegato la responsabile della mensa, suor Gabriella Prinzis. “Un’atmosfera diversa e l’occasione per stare in compagnia”.

Il menù, quello della tradizione. “La pasta al forno e l’agnello, dal momento che in molti non possono consumare il maialetto. Grazie a Dio gli agnelli non ci mancano”, ha detto suor Gabriella. “Anche il dolce, come negli altri giorni, del resto”.

“A tavola tra le 15 e le 20 persone, ma prepariamo sempre qualcosa in più perché alcuni possono arrivare all’ultimo momento. Abbiamo avuto anche alcuni invitati”, ha aggiunto la responsabile della mensa.

In queste ore le Figlie di San Giuseppe stanno gestendo anche tante donazioni. “Abbiamo già distribuito tanto alle famiglie in difficoltà e continuiamo a farlo”, ha concluso suo Gabriella. “Dalla Provvidenza abbiamo ricevuto tanta frutta e pane. Non sono mancati i panettoni: ne abbiamo consegnato un centinaio. Nei prossimi giorni continueremo a lavorare per portare un po’ di solidarietà ai più bisognosi”.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome