Martedì, 12 dicembre 2023
Da lunedì prossimo (18 dicembre) apre al pubblico la prima Escape Room a tema Sartiglia, dal titolo “La Corsa nel Tempo”, organizzata dalla Fondazione Oristano in collaborazione con l’Archivio Storico del Comune di Oristano.
Ambientata nel 2547, in un futuro distopico in cui si è perso ogni ricordo della Sartiglia, grazie all’eredità di un lontano parente, sarà possibile scoprire una figura misteriosa a cavallo, con un cilindro e una spada e prendere le redini di un’indagine mai conclusa, con l’obiettivo di portare luce su un torto subito.
L’Escape Room è allestita presso il Centro di Documentazione Sartiglia, in via Eleonora 15, e sarà fruibile fino al 5 gennaio 2024 dal lunedì al sabato, ad eccezione dei giorni festivi, in due turni pomeridiani: alle ore 16 e alle ore 18.
È possibile partecipare solo su prenotazione, che potrà essere inoltrata via mail all’indirizzo organizzazione@sartiglia.info o al numero 0783 030333 nella 24 ore precedenti.
Si partecipa in gruppi composti da un minimo di 2 a un massimo di 6 giocatori e il costo è di 15 € a persona.
Nelle giornate di sabato 23/27/28/29/30 dicembre e il 2/3/4/5 gennaio 2024 è previsto un turno anche la mattina alle ore 11.
Per permettere l’allestimento dell’Escape Room, a partire dal 14 dicembre, il Centro di Documentazione Sartiglia resterà chiuso al pubblico, per riaprire il 9 gennaio 2024.
Però.. che fantasia… anche a Natale si parla di Sartiglia…
Complimenti ai ragazzi del Servizio Civile Universale, bravi per le iniziative e per l’organizzazione
e basta ci vuole una escape room per non sentirne più parlare, non se ne può più
infatti è organizzata dai ragazzi della Fondazione Sartiglia. Di cosa si doveva parlare, di automobili? o di calcio?