spot_img
mercoledì, Febbraio 5, 2025

Data confermata: dopo la Sartiglia si correrà la Mezza Maratona del Giudicato

A febbraio la decima edizione della gara

La partenza della Mezza Maratona del Giudicato nel 2022 – Foto d’archivio

Giovedì, 21 dicembre 2023

Nel 2024 a Oristano si correrà la decima edizione della Mezza Maratona del Giudicato. L’appuntamento è per domenica 18 febbraio, una settimana dopo la Sartiglia. Oltre alla 21 chilometri, gli organizzatori proporranno anche una prova sui 10 chilometri.

È possibile iscriversi a una o all’altra gara tramite la piattaforma endu.net. Ci sarà anche una camminata non competitiva lungo le vie del centro storico cittadino.

Quella del prossimo anno sarà la seconda edizione del trofeo in memoria di Gianni Murgia, riservato alla categoria Fidal MM65. Scomparso nel febbraio 2020, Murgia era un atleta e commerciante di abbigliamento sportivo molto conosciuto a Oristano.

L’organizzazione della Mezza Maratona del Giudicato è a cura di Dinamica Sardegna, con la collaborazione del Marathon Club Oristano e dei Runners Oristano. La manifestazione, sotto l’egida della Fidal, sarà patrocinata dalla Provincia di Oristano, dal Comune di Oristano, dall’agenzia regionale Forestas e dalla Fondazione di Sardegna.

La nona edizione aveva visto al via più di 1.200 tra atleti e camminatori, provenienti da tante regioni d’Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE