spot_img
mercoledì, Febbraio 5, 2025

Genitori ed educatori a confronto sull’educazione al tempo dell’immagine

Successo per la conferenza promossa dal Lion club di Oristano con il divulgatore pedagogico Lorenzo Braina

Il pubblico presente alla conferenza

Domenica, 3 dicembre 2023

Like, social e cellulari sono stati al centro di una conferenza educativa promossa dal Lions club di Oristano.

Protagonista il divulgatore pedagogico e narratore di storie educative Lorenzo Braina, che ha parlato di come educare al tempo dell’immagine.

“Ringrazio il Lions Club di Oristano per avermi invitato e dato così l’opportunità di ritornare nella mia città. È da tanto tempo che aspettavo questo momento”. Ha esordito Braina in una sala del Museo Diocesano gremita di gente.

Tanti gli argomenti trattati: dalla tecnologia all’educazione familiare. E tante le domande che hanno portato i presenti a una seria riflessione su come organizzare e gestire l’approccio dei propri figli al mondo virtuale e su come sviluppare un uso consapevole e responsabile delle tecnologie digitali.

Il residente del Club, Francesco Redaelli, nel ringraziare le oltre 150 persone presenti e Lorenzo Braina per aver messo al servizio del club la propria conoscenza e professionalità, ha voluto sottolineare come i Lions, da oltre 60 anni, siano attivi sul territorio, al servizio della comunità.

Francesco Redaelli introduce Lorenzo Braina

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE