Giovedì, 7 dicembre 2023
È stato inaugurato ieri a Oristano il presepe della scuola primaria del Sacro Costato. Durante il periodo natalizio lo si potrà vedere tutti i giorni, fino alle 18.
Come da tradizione, a realizzarlo sono state le mamme dei bambini che frequentano la quinta elementare alla scuola “Madre Teresa Quaranta”.
È stata proposta un’interpretazione della natività con personaggi e paesaggi tipici del presepe in una rivisitazione di ombre date dalla sovrapposizione di sagome di cartone illuminate da piccole luci. Il tutto racchiuso in una scenica e maestosa cornice dell’ingresso di un vecchio tempio, con colonne romane, capitelli e – sulla cornice – gli angeli che annunciano la nascita del Signore.
Grazie a tutte le mamme che nello spirito natalizio si sono riunite per regalarci questa bellissima rappresentazione della Natività. Non è solo un presepe, è la dimostrazione che unendo gli sforzi si può fare tanto, e per i bambini la dimostrazione che unirsi gli uni con gli altri deve servire a regalare bellezza, che scaturisce sempre da animi gentili. Bravissime.