Mercoledì, 27 dicembre 2023
È la serata decisiva per Andrea Urru, il giovanissimo cantante oristanese arrivato in finale nella trasmissione di Canale 5 “Io Canto Generation”, condotta da Gerry Scotti , con la direzione artistica di Roberto Cenci.
A partire dalle 21.20 le esibizioni dell’ultima puntata che decreterà il vincitore.
I giovani cantanti in gara saranno guidati dai capisquadra che li hanno accompagnati lungo tutto il percorso. Sono Fausto Leali, Iva Zanicchi, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta.
Al Bano, Michelle Hunziker, Orietta Berti e Claudio Amendola, che compongono la giuria, saranno chiamati a giudicare le performance dei 12 concorrenti rimasti e decretare il vincitore. Insieme ai giudici voterà anche una rappresentanza di 100 spettatori in studio.
L’oristanese Andrea Urru dovrà vedersela con Samuele Spina, Elia Pedrini, Daniele Mattia Inzecchi, Eric Koci, Sofia Leto, Marta Viola, Andrea Carpinteri, Lorenzo Sebastiano, Nicole Corrente, Rocco Pepe e Carola Boccadoro.
In palio per il vincitore un percorso formativo nella prestigiosa New York Film Academy, dove si cimenterà con canto, cinema e filmmaking musicale. Il corso si svolgerà nella sede di Firenze della scuola, con un weekend a New York.
Il giovanissimo cantante oristanese ha conquistato il pass per la finale nella puntata andata in onda lo scorso 18 dicembre. Andrea Urru aveva cantato “A chi”, in un emozionante duetto con Fausto Leali, e “Lo stadio”, di Tiziano Ferro.