Domenica, 3 dicembre 2023
Ciascuno è unico, perché realizzato interamente a mano: un dono prezioso per Natale. Anche quest’anno le monache clarisse di Oristano propongono i loro presepi artigianali e – come da tradizione- li esporranno al pubblico dalla giornata dell’Immacolata, il prossimo 8 dicembre.
“Ogni presepe è stato creato con cura e dedizione nel nostro laboratorio, utilizzando il sughero della zona di Abbasanta e il materiale del nostro giardino”, spiega suor Maria Caterina Quartu. “Proprio per la loro particolarità sono pezzi unici e differenti tra loro perché ognuno è stato realizzato seguendo le forme naturali”, continua la clarissa. “Le dimensioni variano sia per quanto riguarda le statuine utilizzate che per la quantità di materiale usato nella sua realizzazione”.
“Nell’occasione dell’esposizione con un’offerta sarà possibile sceglierli e trasformarli in un dono di Natale per le vostre case o per le persone a voi care”, conclude suo Maria Caterina Quartu che invita tutti “nel nostro giardino d’inverno, in via Santa Chiara 27”.
Questi gli orari: l’8 dicembre dalle 16 alle 20 e nei giorni successivi dalle 16 alle 18.
La vendita dei presepi rientra nelle attività che sostengono il monastero di Santa Chiara di Oristano e le monache clarisse che lo abitano.