Mercoledì, 27 dicembre 2023
La tradizione di Natale è stata rispettata anche quest’anno. Nei giorni scorsi Babbo Silp è tornato nel reparto di Pediatria dell’ospedale San Martino di Oristano, con tanti doni per i piccoli ricoverati. L’iniziativa, promossa da Daniele Rocchi, segretario provinciale del sindacato di polizia Silp e vicepresidente dell’associazione DonatoriNati della Polizia di Stato, si è svolta con la collaborazione di alcuni colleghi e amici e con Manuela Fa, dell’associazione SEA – Supereroi Acrobatici.
Braccialetti, matite e pennarelli colorati, pandori, mascherine da supereroe sono stati consegnati ai bimbi dai visitatori vestiti da supereroi.
La consueta visita all’ospedale San Martino è stata preceduta da una tappa nella scuola d’infanzia Sant’Agnese di Palmas Arborea, dove i poliziotti impegnati anche nel sociale sono stati invitati dalle insegnanti che avevano preparato tre grandi pacchi di doni per la Pediatria. Postini speciali proprio i supereroi, guidati da Daniele Rocchi.
A fine mattinata immancabile la tappa nella sede della cooperativa sociale Sea Scout, dove i supereroi hanno salutato i ragazzi che svolgono le attività di formazione, educazione e sport. Qui non sono mancati balli e allegria.