spot_img
giovedì, Gennaio 23, 2025

A Sant’Efisio la benedizione di cavalli e cavalieri della Sartiglia

Confermato l'appuntamento, una settimana prima della corsa alla stella

Un momento della benedizione di cavalieri e cavalli, lo scorso febbraio

Giovedì, 25 gennaio 2024

È confermata la tradizionale benedizione di cavalli e cavalieri in vista della Sartiglia e della Sartigliedda, nella piazza di Sant’Efisio. L’appuntamento è per domenica 4 febbraio, una settimana prima degli appuntamenti più attesi del carnevale di Oristano. La cerimonia si terrà dopo la messa delle 10.30.

“La parrocchia di Sant’Efisio, il Comune di Oristano e la Pro loco”, spiega il parroco, monsignor Alessandro Floris, “stanno collaborando per ottenere i permessi e garantire la sicurezza”.

La benedizione di cavalieri e mini cavalieri, istituita dall’ex parroco di Sant’Efisio monsignor Gianfranco Murru, grande appassionato di Sartiglia, è diventata un appuntamento molto sentito e tanti oristanesi partecipano.

Il pomeriggio di domenica 4, inoltre, a Sant’Efisio è in programma anche Sa Sartill’e canna, la corsa alla stella con i cavallini di canna, che richiama centinaia di bambini in costume di carnevale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE