Archiviate le feste, il CCN Centro città pensa al nuovo anno e cerca associati

L'appello della presidente Rita Musso: "Unendo le forze è possibile migliorare". Riunione alla fine di febbraio

Rita Musso

Venerdì, 26 gennaio 2024

C’è anche la ricerca di nuovi associati tra i propositi per il 2024 del Centro commerciale naturale Centro Città Oristano, che ha chiuso l’anno passato con l’importante impegno dedicato agli eventi per Natale.

“Solo unendo le forze è possibile migliorare e proporre un nuovo modo di vivere il centro storico”, commenta la presidente Rita Musso, annunciando i nuovi traguardi da raggiungere nei prossimi 12 mesi (e oltre). “L’obiettivo di fondo rimane sempre lo stesso: la promozione di iniziative e progetti volti alla valorizzazione e riqualificazione del commercio nel centro storico della nostra città”.

“Dopo la ripresa dei lavori e la costituzione del nuovo direttivo a giugno dell’anno scorso si sono portati avanti progetti storici come lo Shopping sotto le stelle e lo Sbaracco ma anche nuove iniziative come le ultime Feste in centro città”, continua la presidente Musso.

“Il direttivo è già a lavoro per proporre un calendario annuale di eventi ma, nell’ottica di allargare le adesioni all’associazione, vorremmo indire un incontro aperto a tutti i commercianti del centro per conoscere il loro punto di vista e ascoltare le loro esigenze, in modo da poter lavorare con maggiore consapevolezza” annuncia la presidente Rita Musso. “Vista l’imminenza della Sartiglia si è scelto di rinviare questo incontro alla fine del mese di febbraio ma già da ora chi è interessato a saperne di più può inviare una e-mail all’indirizzo ccnoristano@gmail.com”.

Il 2023 per i commercianti del salotto buono della città aderenti al Centro commerciale naturale Centro Città Oristano si è concluso lo scorso 24 dicembre, con l’ultimo evento del ricco calendario della rassegna “Feste in centro città”, organizzata dal Ccn col supporto economico del Comune e dei commercianti che hanno aderito e che ha animato le strade dall’8 dicembre con attività quotidiane.

“Tra le varie iniziative quella del Sentiero benefico, grazie alla quale sono state acquistate presso l’agenzia Forestas oltre cento piantine di mirto che nel periodo delle feste hanno decorato l’ingresso delle attività e che poi sono state l’oggetto di un gesto di beneficenza”, ricorda Rita Musso. “Abbracciando il progetto di realizzazione del giardino dell’Hospice Angela Nonnis intrapreso dal Comitato per il diritto alla salute della Provincia di Oristano, infatti, le piantine sono state donate a inizio gennaio per arricchire quanto già realizzato lo scorso anno dallo stesso Comitato”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome