Martedì, 23 gennaio 2024
Un nuovo gruppo consiliare e un cambio di casacca. Si è aperto così il Consiglio comunale di Oristano, in seguito alla ufficializzazione delle liste di candidati consiglieri alle prossime elezioni regionali.
Ha annunciato la costituzione del nuovo gruppo consiliare la consigliera Maria Obinu, tra i dissidenti del Partito Democratico e candidata alle prossime elezioni regionali con Progetto Sardegna (lista nella coalizione di Renato Soru). Maria Obinu ha annunciato la costituzione del gruppo “Alternativa Democratica – Progetto Sardegna”. Insieme alla capogruppo Maria Obinu ne fanno parte anche i consiglieri Giuseppe Obinu, anche lui ex Pd e candidato alle prossime regionali nella lista che sostiene la candidatura di Renato Soru presidente, e Umberto Marcoli, che proviene dalla lista civica Oristano più.
“Continueremo il mandato dato dagli elettori”, ha sottolineato Obinu.
Anche il presidente del Consiglio, svestito per un momento il ruolo, ha annunciato il passaggio dal partito di Fratelli d’Italia a quello dell’Udc nella cui lista è candidato alle prossime elezioni regionali. Una decisione che ha definito “ponderata, che riflette l’impegno per la comunità”.
Non è mancata una frecciata al suo ormai ex partito, colpevole di aver bocciato la sua candidatura. “Dagli amici mi guardi Dio, che dai nemici mi guardo io”, ha concluso il suo intervento Puddu.
Il Consiglio ha deciso poi di fermarsi per la campagna elettorale delle regionali. Una proposta avanzata dal consigliere Giuliano Uras.
Leggi anche Liste regionali e spostamenti, che cosa cambia nel Consiglio comunale di Oristano?