Cosa fare del nuovo spazio nel parco Brigata Sassari di via Solferino?

Annunciato un sopralluogo dell'assessore Faedda

I locali riqualificati in via Solferino

Domenica, 21 gennaio 2024

I lavori sono stati ultimati da diverso tempo, ma ancora oggi non è chiaro quale sarà il futuro del centro servizi che si affaccia su via Solferino e sul parco Brigata Sassari, a Oristano.

Già completati gli allacci idrico e fognario, il Comune sarà presto chiamato a valutare il da farsi. Non è ancora chiaro se questi spazi saranno gestiti dalla Fondazione Oristano o se invece si arriverà a un bando per l’affidamento della struttura. In passato, addirittura, era stata ventilata la possibilità di realizzare qui un infopoint turistico e un ufficio Informacittà.

“Presto”, ha dichiarato l’assessore alla Cultura Luca Faedda, “faremo un sopralluogo per capire quale può essere la soluzione migliore. Per esempio, si potrebbe utilizzare questo spazio come area espositiva, magari per delle temporanee”.

Quello del parco di via Solferino è un progetto di vecchia data, legato al programma Oristano Est. In totale, la riqualificazione è costata circa 750.000 euro, tra progettazione e lavori. A rallentare i tempi è stata in principio una causa giudiziaria, che aveva costretto i progettisti a rivedere l’idea iniziale e a rimettere mano alla progettazione. I lavori erano partiti nel novembre 2020.

I lavori sono stati eseguiti dall’impresa Prinelid. La progettazione esecutiva, invece, è stata curata dal raggruppamento temporaneo di professionisti composto dagli studi Atena, Piras, Sardella, Fai, Porcu e Grussu.

4 Commenti

  1. Area espositiva sisi come il foro Boario quando al termine lavori c’è stata un’esposizione e poi tutto è finito lì…qui prima si ristruttura e poi si decide come impiegare… dovrebbe essere il contrario

  2. Non so se ridere o piangere a sentire l’assessore, ancora non gli è chiara la destinazione da dare alla costruzione.
    Egregio signore, 750.000 euro spesi e non sapete a cosa serve…. non ci posso credere… ma nessuno si vergogna

  3. Vergogna? tanto non sono soldi loro… A me sembra un enormità 750mila euro per quella scatoletta… ma non aggiungo altro… forse quel meraviglioso progetto ha impegnato molto… Comunque mi auguro che questo centro destra venga premiato anche alle prossime regionali, perchè Solinas era da solo, quindi unico responsabile del disastro. Anche in consiglio comunale la barzelletta continua, con defenestramenti insensati, nuovi ingressi ancora più insensati, cartelloni stradali da smontare… Diamogli un premio, votiamoli ancora

  4. Accetto scommesse : ora che arriveranno a prendere una decisione su come impiegare questa struttura dovranno mettere mani a una ristrutturazione perché verrà vandalizzata. Quote 5a1

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome