Giunto danneggiato sul ponte del Rimedio, corsia unica per 20 giorni in uscita da Oristano

Ordinanza della Provincia

Il ponte da oggi si può percorrere su una sola corsia, per un tratto

Giovedì, 11 gennaio 2024

È stato chiuso al traffico questa mattina un tratto della corsia di destra sul ponte del Rimedio, in uscita dalla città. Sarà bloccato per almeno 20 giorni: il tempo necessario a eseguire la sostituzione di un giunto danneggiato.

Lo prevede una ordinanza del responsabile del settore viabilità della Provincia di Oristano (settore manutenzione e gestione del patrimonio stradale), Alessandro Serra.

Nel documento viene precisato che ieri “il personale addetto alla vigilanza sulle strade provinciali ha segnalato la presenza di un preoccupante cedimento in corrispondenza di uno dei giunti di dilatazione della struttura”.

I tecnici provinciali hanno effettuato un sopralluogo e accertato la pericolosità della situazione. La circolazione stradale è stata immediatamente limitata alla sola corsia di sinistra, per evitare rischi fino al completamento dei lavori.

Per la sostituzione del giunto danneggiato è già stata contattata una ditta specializzata, che ha stimato in 20 giorni il tempo necessario per i lavori di ripristino.

3 Commenti

  1. Un ponte nuovo che scricchiola già da tempo . Incuria e trascuratezza, rendono il tratto di strada pessimo ,si preferisce passare sempre a sx , ma quando vedremo un nuovo manto stradale ? Grazie perché il meccanico costa tanto . Ricordateloooooo

  2. Che vergogna, il ponte che porta all’ingresso di Oristano ha centinaia di anni e non ha mai avuto grossi problemi, il nuovo è sempre pieno di buche e dopo che piove è sempre allagato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome