In piazza Manno alunni in classe senza riscaldamento. “Perdita sotterranea, risolveremo presto”

Interviene l'assessore alla Pubblica istruzione Faedda, dopo le lamentele di diversi genitori

Foto d’archivio

Giovedì, 18 gennaio 2024

Da diversi giorni diverse classi della scuola media di piazza Manno sono senza riscaldamento a causa di un guasto che ha interessato un tubo di mandata dell’acqua. Un problema, segnalato da tanti genitori, che però si spera di riuscire a superare nelle prossime 48 ore.

“Nel giro di due giorni”, spiega l’assessore alla Pubblica istruzione Luca Faedda, “la situazione dovrebbe tornare alla normalità. Il guasto non ha interessato l’intera scuola, ma 8-10 classi”.

Con tutta probabilità si è verificata un’importante perdita sotterranea. “La soluzione più semplice per riparare il guasto”, continua l’esponente dell’esecutivo, “è quella di bypassare la perdita con un collegamento ex novo dai locali caldaia fino ai raccordi. L’impresa è al lavoro da alcuni giorni”.

“I nostri ragazzi”, ha denunciato nei giorni scorsi un genitore, “stanno andando a scuola con le coperte e le borse dell’acqua calda”.

L’assessore comunale Luca Faedda

2 Commenti

  1. Da diversi giorni? per la precisione 10 con oggi. Quante altre 48 ore dovranno aspettare questi ragazzi? Stendiamo un velo pietoso.

  2. Considerato che si stanno facendo i lavori di rifacimento del piazzale, che hanno appena iniziato a posare le mattonelle, che fra poco c’è la Sartiglia… mi sa che se ci crediamo… stanno freschi…😬😓😓😓

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome