Oristano in lutto per l’improvvisa scomparsa di professor Walter Baroli

Aveva insegnato per tanti anni Scienze motorie all'Istituto comprensivo 4

Walter Baroli

Mercoledì, 17 gennaio 2024

È morto a causa di un malore professor Walter Baroli, 64 anni. Da alcuni anni in pensione, è stato per tanto tempo docente di Scienze motorie all’Istituto comprensivo 4, nella sede della scuola secondaria di primo grado “Leonardo Alagon”.

Baroli era molto conosciuto in città. Tanti suoi studenti lo ricordano ancora per la sua grande passione per l’attività motoria.

Era figlio di Mario Baroli, morto nel 2015, anche lui un grande uomo di sport e per quasi 30 anni presidente provinciale del Coni.

“La notizia della morte di Walter Baroli mi rattrista profondamente”, ha commentato Salvatore Melis, responsabile del settore sportivo dell’Ufficio scolastico territoriale di Oristano. “Era una persona molto disponibile con i colleghi e con i ragazzi. Ricordo che in diverse occasioni ha collaborato con l’Ufficio scolastico per iniziative legate all’educazione fisica e partecipava sempre ai Campionati studenteschi, una cosa non banale”.

La camera ardente del professor Walter Baroli sarà allestita nel cimitero di Oristano. I funerali si celebreranno domani pomeriggio, 18 gennaio, alle 15.30 in cattedrale.

13 Commenti

  1. I nostri cari non sono scomparsi nel buio del nulla: la speranza ci assicura che essi sono nelle mani buone e forti di Dio. L’amore è più forte della morte. (Papa Francesco)

  2. mi dispiace tantissimo lo conoscevo perche da ragazzo mi ha messo ha posto con la schiena e la gamba conoscevo anche Manlio il fratello anche lui scomparso prematuramente R.P.I PROF.

  3. Ciao Walter Baroli ….mi dispiace tantissimo …. Riposa in Pace …. oggi Oristano ha perso un Grande Sportivo … Un vero Amico sempre allegro e disponibiole con tutti …come tutta la Famiglia Baroli …. ti ho conosciuto il giorno del Funerale di Tuo Padre… ex mio insegnate di Ginnastica il famoso e noto Professor Mariio Baroli … mi eri stato presentato credo da Tuo Fratello Manlio Baroli …. che anche Lui ci ha lasciato in giovane età …,. con Manlio eravamo grandi amici … mi ha sempre aiutato …. quando ho avuto la prima paralisi o ictus … mi aiutava ogni giorno in piscina a riacquistare l’uso delle braccia e delle gambe … siamo diventati grandi amici … e mi dispiace tantissimo anche per te WALTER …. Rip …. Porgo sentite condoglianze a Tutti i Tuoi Familiari – Fausto Licheri – Oristano –

  4. Un ottimo docente che stimava tutti i suoi alunni con il quale ho avuto il piacere di lavorare quando ero alunno in viale Diaz… grazie di tutto Prof un abbraccio

  5. Davvero dispiaciuto per questa notizia. Un insegnante con la i maiuscola; un insegnante di cui conservo un ricordo bellissimo. Le più sentite condoglianze a tutta la famiglia. GRAZIE PROF!

  6. Una persona straordinaria, un grande uomo, che ha insegnato ed educato tante persone con la sua ironia e simpatia.
    Ti auguro il meglio ovunque tu sia. Grazie di tutto, Prof.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome